Info

Il Comune di Trecate ha recentemente sottoscritto il Patto dei Sindaci, impegnandosi in prima persona contro il cambiamento climatico, riducendo le proprie emissioni attraverso l’aumento dell’efficienza energetica e l’incremento dell’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nel territorio.

Il Patto dei Sindaci è un’iniziativa europea, alla quale hanno aderito sinora più di 1600 città con una mobilitazione di oltre 140 milioni di cittadini, impegnandosi concretamente nella lotta al cambiamento climatico attraverso interventi che modernizzano la gestione amministrativa e influiscono direttamente sulla qualità della vita dei cittadini.

L’ Amministrazione, nell’ambito e nei limiti delle proprie competenze, ha accettato la sfida impegnativa alla riduzione delle emissioni, attraverso lo studio di politiche energetiche intelligenti e dando attuazione per prima alle buone pratiche in materia energetica, partendo dai propri edifici. In questi mesi l’Amministrazione sta procedendo all’elaborazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile, documento indispensabile per una pianificazione energetica efficace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...